L'unico portale giornalistico dedicato a tutte le forme d'immersione subacquea | The only journalistic web portal dedicated to all forms of underwater diving

Mission

Home » Mission

Ci siamo preposti di trasformare radicalmente un’informazione di settore ormai da tempo deficitaria, ancora legata alle tradizionali riviste cartacee da edicola e tutt’oggi priva di un progetto del genere sul web, in una nuova strategia di comunicazione multimediale.
Rivoluzionaria, relativamente al settore subacqueo, già per com’è fatta la redazione: un prestigioso team d’autori, una struttura di blogger legati al mare, una testata giornalistica registrata in tribunale, un’area social dinamica ed efficace. Poi per il modo stesso in cui vengono diffusi i contenuti, completamente on-line e interattivo con l’utenza. Infine anche per lo stile divulgativo teso a riappropriarsi di quel ruolo guida e di esempio che, un tempo, le riviste avevano ricoperto nel cuore di tutti i subacquei.
Vogliamo – senza falsa modestia – poterci meritare l’appellativo di “Huffington Post della subacquea”, parlando a ogni generazione, con un mix virtuoso di videogiornalismo, fino alla nuova frontiera dei contenuti UGC e della prossima web-tv. La finalità ultima è costituire un riferimento per l’intera “community dei subacquei”, accendendo i riflettori su un modo d’intendere l’immersione orientato alla conoscenza come bene comune: dunque secondo un filo conduttore divulgativo che unisce tra loro turismo consapevole, sport nell’ambiente-mare, esplorazione naturalistica, avventura e professioni del futuro.
Una divulgazione che, soddisfatti gli addetti ai lavori e gli aspetti tecnici, sappia parlare anche all’esterno, al neofita e perfino a chi subacqueo non è ma sognerebbe di diventarlo, o semplicemente ami informarsi su cosa faccia oggi l’uomo sul mare e sott’acqua.
Alla base di tutto la passione per un universo carico di valori che è affascinante conoscere e far conoscere, grazie alle abilità professionali di un gruppo di autori esperti sia in materie tecniche sia di giornalismo e comunicazione, affinché il lettore, l’abbonato, i partner, sappiano di trovare qui solo contenuti circostanziati, veritieri e riscontrabili.
Un circuito di affidabilità e autorevolezza di cui è bello far parte. Perché contribuire a divulgare correttamente una passione è importante quanto praticarla.

Login