Home » DIVING » Under Hundred Diving

Under Hundred Diving

a cura di Mario Genovesi

Responsabile: Roberto Fermo
Anno inizio attività: 2009
Telefono: 339 8776555
Apertura: aprile-ottobre
info@underhundred.it | www.hunderhundred.it

 

Under Hundred Diving
via Faro – San Vito Lo Capo (TP)
Roberto Fermo
Padi idc staff instructor #610743
tel 339.8776555

Servizi: attività didattica con corsi da PADI Scuba Diver ad Assistent Instructor, possibilità di immersioni per non brevettati con il programma PADI Discover Scuba Diver, per subacquei brevettati immersioni guidate nella Riserva dello Zingaro, Scopello e San Vito Lo Capo. Escursioni snorkelling per non subacquei.
Imbarcazioni: gommone BWA 740.
Noleggio: Al diving è possibile il noleggio della completa attrezzatura.
Attrezzature: 30 bombole (10lt,12,lt,15lt,18lt), 10 attrezzature complete.
Immersioni consigliate: Secca di Cala Rossa, Secca Catarratte, Grotta
Perciata, Grotta delle Colonne, Parete di Punta Nera, Parete di Calampiso,
Relitto del Kent, Relitto del Capua.
Altro: Assistenza nella pianificazione della villeggiatura, accordo con corriere per la spedizione di attrezzatura sub, accordi con strutture ricettive locali ( Hotel, B & B, Residence, Appartamenti privati)

Under Hundred è un centro Padi 5 stelle con sede sulla bianchissima spiaggia di San Vito a circa 100 metri dall’imbarco. La struttura si trova all’ombra di una fresca pineta ed è qui che vengono montate, smontate, sciacquate e riposte le attrezzature. Il diving offre tre immersioni diurne alle 9, alle 11 ed alle 15:30, a queste una o piu volte alla settimana si aggiungono eventuali notturne.
La filosofia del diving è racchiusa nel suo motto: “Felici di essere piccoli”. il diving è volutamente strutturato in maniera semplice, Roberto (il titolare) è sempre sulla barca e sempre in acqua, al diving Marina (titolare e moglie di Roberto) si occupa del front-desk e dell’amministrazione. I posti per i sub sul gommone sono autolimitati a 8, non per le caratteristiche dell’imbarcazione omologata per 24 passeggeri e con un potente entrofuoribordo turbo diesel, ma per offrire la massima comodità a bordo, e per lo stesso motivo i gruppi non superano mai i 4/5 sub per guida, questo permette di evitare le attese nella preparazione e di godere al meglio delle immersioni di San Vito.
Le immersioni di San Vito sono tutte molto belle ed ognuna offre qualche cosa di particolare, ci sono secche dove ogni buco è abitato da murene e dove è sicuro l’incontro con cernie e dentici, pareti ricche di gorgonie rosse e gerardia savaglia, grotte piene all’inverosimile di gamberi rossi che si allontanano ordinatamente all’arrivo delle torcie ed anche relitti famosi come il Kent, detto anche la nave dei Corani per via del carico che trasportava.
Tante immersioni per ogni livello di esperienza.

About Mario Genovesi

Fotografo e giornalista, da sempre ama l’acqua, quella dolce, dove è nato, Mantova e quella salata dove si è immerso in giro per il mondo per lavoro e per passione. Investe tutto se stesso nel giornalismo legato a questo elemento con il risultato che dopo vent’anni di lavoro si ritrova punto a capo ma con una causa vinta, che soddisfazione...
Mario Genovesi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Login

Lost your password?