Home » ARCHIVIO » Torna il GoPro Bootcamp

Torna il GoPro Bootcamp

Al via da Marzo il tour con tappe in tutta Italia – con novità e location mozzafiato – dell’unico corso che insegna a realizzare il proprio video GoPro dalla A alla Z. A uno dei partecipanti del concorso di Smart& Action di Eudi Show in premio la partecipazione ad uno degli appuntamenti.

La redazione

GOPRO BOOTCAMPAppassionati di viaggi, bike, sci, outdoor, sport estremi: in pochi oggi resistono alla tentazione di riprendere le proprie imprese sportive con GoPro. Spesso, però, il risultato sono valanghe di clip messe e dimenticate in qualche hard disk, specialmente da chi è alle prime armi. Infatti, realizzare un video coinvolgente ed emozionante spesso rimane solo una buona intenzione e nulla di più senza una buona guida. Per questo anche quest’anno torna il GoPro Bootcamp: l’esperienza e le competenze di videomaker professionisti a disposizione di chi vuole imparare a realizzare un buon video con le proprie mani.
https://youtu.be/r-PQfB1R_zo

L’unico corso del mondo GoPro, per principianti e non
Con un programma completo che va dal setting della videocamera fino all’esportazione, passando per tecniche di ripresa e montaggio, il GoPro Bootcamp è adatto anche per chi è alle prime armi.
È possibile scegliere tra due percorsi: di uno o due giorni.
Il primo, GoPro Bootcamp Learn&Practice, della durata di una giornata intera, riassume tutte le nozioni teoriche che bisogna avere per creare un buon video e la pratica, con esercitazioni di montaggio ed editing al PC.
Il secondo percorso, invece, GoPro Bootcamp Learn&Practice + Shoot Experience, prevede una seconda giornata in location uniche che diventano set per le riprese. Lo Shoot Experience consiste nella creazione di un video a partire da zero fino all’esportazione e pubblicazione, con clip riprese in una location sempre diversa.
A seguire i corsisti nell’editing per entrambi i giorni, oltre a videomaker professionisti saranno presenti anche i volti più noti del mondo GoPro. Parliamo Youtuber, blogger, instagrammer, membri della GoPro Family e vincitori dei GoPro Award gli stessi che hanno contribuito alla creazione de La Bibbia di GoPro!

Novità del GoPro Bootcamp 2018
Come ogni anno il GoPro Bootcamp si rinnova per migliorare costantemente la propria offerta formativa. Tra le novità più interessanti del nuovo Tour:

  • nuove tappe, anche al sud! Per la prima volta il GoPro Bootcamp arriva a Napoli, Catania, Val di Sole e Finale Ligure. Confermate le tappe di Milano, Roma e Padova;
  • l’adozione di un nuovo software di editing video. Sostituito anche per l’Academy, il vecchio GoPro Studio lascerà il posto a BlackMagic DaVinci Resolve, un software completo e professionale nella sua versione gratuita;
  • una tappa esclusiva per i ciclisti tesserati. Ovviamente si tratta di Finale Ligure, il paradiso dei biker che qui avranno un GoPro Bootcamp ad hoc;
  • due tappe solo con pacchetto full. I corsi di Finale Ligure e Val di Sole saranno prenotabili solo con l’opzione Learn&Practice + Shoot Experience;
    programma ancora più ricco di pratica al PC.

Tante tappe in altrettante strutture sportive esclusive. Ogni Shoot Experience avrà come set delle riprese le migliori location italiane, in questo modo sarà possibile iscriversi non solo alla tappa più vicina, ma anche seguire il proprio sport preferito!

Milano, 10/11 Marzo
AeroGravity, il simulatore di caduta libera più grande del mondo. 6 turbine e 2400 cavalli di potenza per questo record tutto italiano, AeroGravity è un’esperienza adrenalinica ed emozionante che permette la cattura di video da molteplici prospettive.
Roma, 24/25 Marzo
FlyInTheSky, la zipline più lunga del mondo. Sospesi su un cavo d’acciaio lungo più di due Km, con Il Volo del Falco Pellegrino è possibile riprendere con la propria GoPro un lancio che arriva fino a 150 Km/h.
Padova, 7/8 Aprile
Y-40, The Deep Joy, la piscina più profonda del mondo. Un altro record tutto italiano: con 42.5 m di profondità la piscina più profonda del mondo è un luogo magico nel quale immergersi e catturare clip straordinarie.
Napoli, 21/22 Aprile
Location in via di definizione nella splendida cornice del Golfo. L’attività nel capoluogo partenopeo sarà resa nota a breve.
Finale Ligure, 12/13 Maggio
Con Finale Outdoor Resort, nel paradiso del mountain biking e in compagnia di istruttori della Federazione Ciclistica Italiana percorreremo lo spettacolare itinerario dell’Altopiano delle Manie.
Catania, 26/27 Maggio
Grazie Sicily Adventure la formazione di fonderà con l’avventura. Immersi nel panorama del Parco dell’Etna, trasformeremo le Gole dell’Alcantara nel set delle riprese durante sessioni di body rafting e canyoning.
Val Di Sole, 16/17 Giugno
Tra parchi naturali e paesaggi incontaminati della Val di Sole, al Rafting Center sarà possibile svolgere la propria Shoot Experience scegliendo tra 5 diversi Outdoor Sport.

Esclusivo Unconventional Training
Oltre le novità, i punti forti del Bootcamp non possono cambiano. La didattica del GoPro Bootcamp è definita anticonvenzionale perché non c’è un solo momento che non sia votato a imparare qualcosa di utile al videomaking. È sempre previsto tanto networking fra gli appassionati partecipanti: un confronto diretto dal quale trarre spunti e ispirazione. In più, il programma è strutturato in modo da poter mettere subito in pratica ciò che si impara con tanto editing al PC durante il quale è possibile chiedere consigli, dritte e suggerimenti live.

A chi è rivolto?
Il GoPro Bootcamp è stato sviluppato pensando non solo a chi ha dimestichezza, ma anche per chi è alle prime armi. Tutti avranno la possibilità di acquisire le competenze per produrre i propri video in modo autonomo:

  • sportivi che amano riprendere le proprie imprese con GoPro;
  • appassionati di GoPro che vogliono una guida esperta e professionale;
  • amanti dei viaggi che riusciranno a editare i filmati delle vacanze;
  • blogger che vogliono imparare a creare video di qualità per i propri contenuti;
  • vlogger che desiderano migliorare le proprie tecniche di ripresa;
  • youtuber che vogliono aumentare la qualità dei propri video.

Per poter seguire al meglio tutti i corsisti, soprattutto nelle ore cruciali di pratica, i corsi del GoPro Bootcamp Tour avranno posti limitati per il primo giorno e limitatissimi per il secondo.

Partner dell’evento: TECHNICAL PARTNER & MEDIA PARTNER
Per maggiori informazioni:
https://www.gocamera.it/academy/gopro-bootcamp-tour-2018
About Gocamera.it – GoCamera.it è il punto di riferimento per GoPro in Italia. Non un semplice shop online, ma un portale multipiattaforma che riunisce la community italiana GoPro in stimolanti luoghi di incontro e scambio. Il Forum Tecnico raccoglie le discussioni di centinaia di appassionati ogni giorno, mentre il Blog è il mezzo più seguito per rimanere aggiornati e seguire gli influencer più noti nelle loro recensioni o tutorial. I canali Facebook, YouTube e Instagram sono il punto d’incontro quotidiano di ogni wannabe HERO d’Italia.
Ufficio Stampa GoCamera.it
email: comunicazione@gocamera.it
ref.: Mario Cacciuttolo, tel. 3938908521

Author: SerialDiver

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Login

Lost your password?