Home » NEWS E CURIOSITÁ » Terra chiama Italia

Terra chiama Italia

La “Settimana del Pianeta Terra. L’Italia alla scoperta delle Geoscienze – Una società più informata è una società più coinvolta”. L’evento nazionale che si svolge e coinvolge tutta l’italia per un’intera settimana

A cura della Redazione

Parte oggi una serie di manifestazioni, i “Geoeventi”, che si svolgeranno fino al 25 ottobre compreso. Gli incontri consistono in: escursioni, passeggiate nei centri urbani e storici, porte aperte ai musei e nei centri di ricerca, visite guidate, esposizioni, laboratori didattici e sperimentali per bambini e ragazzi, attività musicali e artistiche, degustazioni conviviali, conferenze, convegni, workshop, tavole rotonde.
L’obiettivo è far avvicinare quante più persone possibile, ai cicli dell’esistenza della nostra Terra, illustrare e valorizzare l’imponente patrimonio naturalistico italiano: monti, laghi, fiumi, coste e mari, isole e vulcani.
Attraverso dei convegni aperti a tutti, si cerca di sensibilizzare le persone su quanto e come l’ambiente, l’energia, il clima, le risorse e la riduzione dei rischi naturali siano profondamente collegati alla nostra vita quotidiana.
Questi i link per scoprire quali sono i geoeventi della tua regione: http://www.settimanaterra.org/mappa.
A tutti, buon viaggio.

La Redazione

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Login

Lost your password?