Home » NEWS E CURIOSITÁ » SUBINITALY 2015

SUBINITALY 2015

Fiera di Roma, 20-22 novembre 2015

a cura della Redazione

In programma alla Fiera di Roma, il SubinItaly, “Salone della Subacquea All Inclusive e Festival dell’apnea”. Insieme, quest’anno, con MedShow, l’esposizione conta, ad oggi, la partecipazione di più di settanta aziende sia del settore ara, sia di quello dell’apnea.
Saranno presenti anche realtà scientifiche importanti grazie al Mibact, attraverso il Nias (Nucleo per gli Interventi di Archeologia Subacquea), il Laboratorio di Indagini Biologiche- Area Biologica Marina dell’Istituto Superiore per la Conservazione e il Restauro, il Museo della Navigazione Antica di Santa Severa, il Museo del Mare di Noto e altre istituzioni di rilievo nazionale come Il Nucleo Carabinieri Subacquei e il CNeS (Centro Nautico e Sommozzatori) della Polizia di Stato, l’Area Marina Protetta di Porto Cesareo, Sea Shepherd Conservation Society (SSCS) ma anche realtà importanti quali l’Albatros Scuba Blind International, progetto che favorisce le immersioni per i non vedenti.

È confermata la presenza, all’evento dedicato all’apnea nella giornata di sabato, di campioni del mondo come Massimo Scarpati, Renzo Mazzarri, Riccardo Molteni, Daniel Gospic, Marco Bardi, Fabio Antonini, la star degli ultimi Campionati del Mondo di Apnea, la Campionessa del Mondo e detentrice di numerosi record CMAS, Alessia Zecchini insieme a gli altri recenti Campioni del Mondo di Apnea, Vincenzo Ferri e Davide Carrera, che intratterranno i visitatori con la proiezione di video inediti della loro meravigliosa stagione.
In programma anche un concorso di fotografia subacquea, organizzato da AssoScuba, le cui opere saranno esposte in Fiera e premiate durante la manifestazione, con la possibilità di partecipare anche a una raccolta fondi in favore della Casa Famiglia Peter Pan.
Inoltre un contest video, “Blue Shooting”, dedicato a video amatoriali contenenti riprese di una cattura o di un momento di pesca particolare con in palio al vincitore una action cam.
Vi sarà anche la possibilità di effettuare la vostra prima immersione, un “Battesimo delle Bolle”, nella piscina allestita per l’occasione, con le attrezzature fornite dalle principali ditte e di ammirare dal vivo il “Mermaiding”, spettacolo di sirene a cura dell’Alpha Diving Center.
Questo e non solo il programma di Subinitaly 2015.

La Redazione

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Login

Lost your password?