Home » ARCHIVIO » Solo per veri sub

Solo per veri sub

L’avevamo detto e così è stato: chi ama praticare assiduamente le varie attività legate all’immersione ha trovato in questa iniziativa la giusta formula per togliersi molte curiosità e pianificare acquisti a ragion veduta.

A cura della Redazione. Foto Mario Genovesi

L’evento “Real test for real divers” ha mantenuto fede alle aspettative. Come il suo stesso nome-slogan annunciava, s’è trattato di una tre giorni all’insegna della subacquea più pratica. Il tutto s’è svolto nella suggestiva cornice di Y-40 The Deep Joy, attualmente la piscina più profonda al mondo, a Montegrotto-Abano terme (PD).

Alcune aziende – particolarmente Quota Limite/SubDesign, Easy Dive, Aldo Rebreather Training, Teseo, X Dive – si erano consorziate per dar vita proprio in tale location a questa iniziativa che prometteva la possibilità per ogni intervenuto di testare dal vivo tutte le attrezzature che volesse tra quelle disponibili.
E ce n’erano molte, davvero di ogni genere, per ogni tecnica d’immersione, dall’apnea, alla ricreativa, alla tecnica; e per ogni attività, soprattutto le riprese video fotografiche. Si sono anche aggiunte con proprie esposizioni Omer e AquaLung in quanto già sponsor tecnici di Y-40.
Dunque sono stati molti gli utenti che soprattutto al sabato (la giornata centrale delle tre previste) hanno affollato l’impianto disponendosi pazientemente a provare gli equipaggiamenti esposti, sotto la guida attenta e minuziosa di istruttori ed esperti. E’ stata così l’occasione anche per richieste dal vivo circa i dettagli costruttivi direttamente ai produttori delle varie attrezzature.

Hanno allietato la tre giorni anche spettacoli di rara bellezza, come la sirena Ilaria Molinari e l’esibizione dimostrativa delle ragazze della squadra nazionale di nuoto sincronizzato, per la gioia pure dei non subacquei che, grazie alla struttura così scenografica di Y-40, hanno potuto apprezzare tutto anche restandosene all’asciutto.
Insomma una formula di sicura riuscita che siamo certi – come avevamo anticipato – sarà anche in futuro foriera di vantaggi per tutti. Da replicare senz’altro. Foto e didascalie parlano da sole.

SerialDiver

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Login

Lost your password?