Home » ARCHIVIO » Real test for real divers

Real test for real divers

Un evento curioso e interessante si svolgerà il 6 giugno prossimo a Y – 40. Ognuno potrà provare svariate attrezzature subacquee dal vivo in un contesto ancora unico al mondo. E Y-40 festeggia anche così il suo 1° compleanno.

A cura della Redazione

Test dal vivo per subacquei veri (e non virtuali), pare essere il senso della libera traduzione del titolo di questo evento che si annuncia particolarmente ricco di potenzialità.
In special modo proprio quella di poter testare di persona e a qualsiasi profondità tutta una serie di attrezzature ed equipaggiamenti, sia per apnea sia per scuba, ivi comprese apparecchiature fotografiche, video e d’illuminazione, in momenti dedicati a tutte le tecniche d’immersione, come solo in un impianto del genere è oggi possibile fare.
Vale infatti la pena ricordare che la data prescelta del 6 giugno si trova a costituire di fatto il cuore di una tre giorni dedicata al primo compleanno di Y-40 – The Deep Joy, la piscina che il mondo ci invidia per la profondità da primato e per la qualità e il tepore delle sue acque termali, un’eccellenza tutta italiana.
Dal 5 al 7 giugno compresi sarà infatti possibile vivere di persona presso l’impianto esposizioni, seminari, conferenze e appunto test reali con l’opportunità di provare equipaggiamenti d’ogni genere guidati dagli stessi rispettivi costruttori nonché da istruttori ed esperti d’area.
Ecco un breve elenco di alcuni dei protagonisti del 6 giugno per questa formula di iniziativa che, specie da utenti, troviamo francamente apprezzabile e molto attraente.
Quota Limite/SubDesign presenteranno tutta la loro gamma di nuove mute stagne preformate, sottomuta di ultima generazione, nonché le mute umide per subacquei e apneisti.
Easy Dive ci sarà con tutti “i meglio pezzi” della sua produzione, tra cui la Leo 3 e la nuovissima Leo WII, i fari led di ultima classe e tantissimi accessori.
Aldo Rebreather Training presenterà tutta la sua squadra di rebreathers, Megalodon 15, Pathfinder, JJ CCR, Triton Liberty, Sentinel, Lungfish.
Teseo mostrerà la sua linea completa di scooter subacquei, compreso la versione mini che tanto successo ha avuto all’EUDI 2015.
X Dive sarà presente con tutta la sua gamma di torce subacquee e faretti video.
Ma nelle altre giornate di questo storico compleanno di Y-40, inframezzati tra le numerose iniziative pure culturali e scientifiche previste, ci saranno momenti anche per altre realtà commerciali, come ad esempio Omer e Aqualung, già sponsor tecnici abbinati da tempo all’impianto tramite le rispettive dotazioni.

SerialDiver

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Login

Lost your password?