Home » ARCHIVIO » Ognina Diving Center

Ognina Diving Center

by Club Sommozzatori Siracusa
Porticciolo Ognina, SIRACUSA
Responsabile: Emanuele Vitale

Anno inizio attività: 1994
Telefono: 3473401740 – 3939933525
Apertura: giugno – settembre
Email: info@siracusadiving.it

  • Strutture: Circa 400 mq sul mare con approdo privato
  • Servizi: corsi sub; immersioni guidate; immersioni notturne; deposito e risciacquo attrezzature; aula didattica; uscite in gommone per singoli gruppi; snorkeling; corsi baby sub.
  • Imbarcazioni: 2 GOMMONI 7,50
  • Noleggio: il noleggio delle attrezzature viene fatto ai soli partecipanti alle attività del diving center.
  • Attrezzature: 40 mono 15 l biattacco, 20 attrezzature complete, 2 compressori
  • Immersioni consigliate: Riserva Naturale – Area Marina Protetta “Plemmirio” Zona A-B-C
    Archi – Lingua del Gigante – Tre ancore – Grotte del Capo – Grotta del Formaggio – Secca del Capo
  • Altro: organizzazione e assistenza del soggiorno, B&B, residenze, ville singole, sistemazioni per singoli, gruppi, famiglie (preventivi per ogni stagione).

Il Diving Center sorge nella storica baia di Ognina, che fin dall’epoca Fenicia fu sede di fiorenti commerci le cui tracce sono riscontrabili nei numerosi reperti archeologici.
La baia all’origine doveva essere un porto-canale che una volta seccatosi il fiume, ha dato vita a questa insenatura che ancora oggi conserva il suo aspetto naturale. Da 11 anni operiamo in queste acque garantendo ai nostri clienti uscite in totale sicurezza e professionalità. Il Diving dispone di proprietà di 2 Gommoni bat 7,50 motorizzati con mercuri 250cv per uscite veloci e di un terzo gommone d’appoggio di pari caratteristiche adatto anche a escursioni.
I siti d’immersione sono 15 e prevedono immersioni per ogni tipo di brevetto ed esperienza subacquea. Secche, grotte, canyon, pareti si riscontrano in ogni sito. Le caratteristiche morfologiche dei nostri punti d’immersione, sempre ridossati, garantiscono di poter trascorrere una piacevole giornata non solo ai sub ma anche agli accompagnatori, grandi o piccoli che siano, che avranno la possibilità di fare snorkeling negli stessi luoghi di immersione o rilassarsi comodamente sulle nostre imbarcazioni. Quasi tutte le immersioni si svolgono nella straordinaria Riserva Naturale – Area Marina Protetta del Plemmirio, dove gli incontri con la fauna marina più spettacolare – ad esempio la cernia – sono all’ordine del giorno. In più si possono organizzare immersioni fuori AMP, per ambientazioni speciali, come i relitti, le profonde, ecc. Infine, il centro è particolarmente dedicato alla fotografia subacquea, specialmente quella “per tutti”, con l’impiego delle fotocamere compatte, che s’insegna a usare in maniera professionale. Dunque in tutti i casi svolgiamo l’attività subacquea con una gestione in piena tranquillità, dedicata alle persone e agli aspetti naturalistici, senza fretta né tempi ristretti, metabolizzando le meraviglie vissute sott’acqua proprio come in un laboratorio dell’immagine sottomarina.

About Emanuele Vitale

Siracusano doc, ma vissuto a lungo anche altrove, la mia formazione sub è stata alquanto eterogenea e piuttosto brillante. In un certo senso ho bruciato molte tappe, ricoprendo tutti i ruoli nelle qualifiche legate all’immersione, approdando anche a quello di formatore istruttori...
Emanuele Vitale

Comments (3)

  1. Roberto ha detto:

    Lo consiglio a tutti, ottimo servizio, immersioni fantastiche e…il bello di sentirsi come a casa .Grande Emanuele e tutta la splendida famiglia.

  2. Antonio Parchi Di Cillo ha detto:

    Bellissimo e bravi. Vorrei sapere per favore dove poter affittare arbalete e cintura piombo a siracusa per una settimana. Grazie.
    A presto.

  3. Antonio Di Cillo ha detto:

    Bravi. Vorrei sapere per favore dove poter affittare un arbalete fa 75 cm e cintura piombi a siracusa per una settimana. Grazie e a presto.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Login

Lost your password?