Home » APNEA e FREEDIVING » Oggi venerdì caldo a Y – 40

Oggi venerdì caldo a Y – 40

«Le proposte di Y-40 non si fermano alla piscina ma vanno dai ghiacci delle Alpi fino all’Oceano delle Bahamas, attraverso i diving center dei più bei mari del mondo, secondo una rete che rende Y-40 punto di riferimento per Ministeri degli Esteri, vettori aerei e Tour Operator». E oggi venerdì 15 serata di presentazione del calendario uscite Y-40 e Rock Friday con gli Shot Guns.

A cura di Marco Mardollo. Foto Y – 40

Oggi è un venerdì 15 gennaio di proposte e divertimento quello che attende gli amici di Y-40® The Deep Joy, la piscina più profonda al mondo, l’unica con acqua termale.
Alle 20:45 di stasera lo staff di Y-40 in collaborazione con Reef Oasis presenterà i viaggi e le uscite che il gruppo propone per tutta la stagione 2016: primavera, estate ed autunno.
Dalle uscite di un giorno alle vacanze di una settimana, l’agenda di Y-40 si aprirà ad appuntamenti dedicati a tutti gli amici, subacquei e accompagnatori che volessero scoprire i più bei mari del mondo, a partire dal vicino Mediterraneo.
In questo contesto Y-40 è diventata un punto di riferimento nel mondo per i viaggi verso i più bei mari del mondo. Infatti, Y-40 è ora accreditata presso Ministeri degli Esteri, vettori aerei e tour operator internazionali grazie alle presentazioni di destinazioni quali Tahiti, Oman, Maldive tenute dagli stessi enti, alle quali hanno partecipato agenzie di viaggio, club e privati da tutta Italia.

In quanto direttore tecnico della piscina, chi scrive ha rilasciato questa spiegazione: “Sia per l’apnea che per la subacquea è interessante immergersi anche nelle destinazioni più ricche in termini di patrimonio floro-faunistico. Per noi insegnanti è fondamentale sperimentare con i nostri allievi le diverse abilità acquisite durante i corsi e cimentarci in situazioni particolari come al di sotto dei ghiacci con le mute stagne nei laghetti alpini di Bolzano, piuttosto che tra le onde oceaniche delle Bahamas. A tutti coloro che abbiano frequentato i nostri corsi, a quanti amino allenarsi nella piscina più profonda del mondo, ma anche semplicemente ai tanti amici che vogliono seguirci in queste destinazioni meravigliose, è dedicata questa agenda ricca di acqua e di divertimento”.
Alle ore 22:00, nella struttura da record “cambierà la musica” in senso vero e proprio. Saranno gli SHOT GUNS, la tribute band dei Guns N’Roses ad accendere gli amplificatori per dare il via al loro show hard rock nella serata evento aperta al pubblico della serie Rock Friday.
La musica della band californiana farà da sottofondo alle immersioni intitolate “Dive the Sound” in modalità notturna con torce, nei turni delle 22:00 e delle 23:00.

About Marco Mardollo

L’acqua e l’immersione hanno accompagnato da sempre la mia vita. Neanche ci riesco a parlare di me senza parlare dell’acqua: sono due mondi che non posso distinguere. Nel tempo sono stato tra i fondatori storici di Apnea Academy, istruttore sub Fipsas del massimo grado, preparatore atletico per l’apnea...
Marco Mardollo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Login

Lost your password?