Home » APNEA e FREEDIVING » Michele Giurgola tenta oltre 200m lineari

Michele Giurgola tenta oltre 200m lineari

ANS Apnea National School annuncia per domani 28 febbraio alle ore 10:30 il tentativo di record di apnea lineare di Michele Giurgola.

A cura della Redazione

[TS-VCSC-Lightbox-Image content_image=”2768″ content_image_size=”full” lightbox_size=”full” content_title=”Michele Giurgola” attribute_alt=”false” content_image_responsive=”true” content_image_height=”height: 100%;” content_image_width_r=”100″ content_image_width_f=”300″ lightbox_group=”true” lightbox_effect=”fade” lightbox_backlight=”auto” lightbox_backlight_color=”#ffffff” margin_top=”0″ margin_bottom=”20″]

Domani 28 febbraio, la Piscina di Variney presso l’ANS Aquatic Center ad Aosta sarà teatro del primo spettacolare evento organizzato da Nicola Brischigiaro (pluriprimatista mondiale di apnea estrema) e dalla Società Sportiva Apnea National School che da poco più di 4 mesi ha in gestione l’impianto.
L’atleta che tenterà il nuovo Record Italiano è MICHELE GIURGOLA nativo di Lecce (Puglia), con all’attivo 9 record di apnea dinamica (lineare), 1 Record Italiano in assetto costante senza attrezzi – 64 metri, 2 Record Italiani con le bipinne ed è Campione Europeo e Mondiale di Jump Blue, una specialità particolare e molto difficile. Michele vanta anche una decina di ottimi piazzamenti, sempre sul podio, ai Campionati Italiani di Apnea in Assetto costante, Jump Blue, e Monopinna.
Michele ha accolto con entusiasmo l’invito di Nicola Brischigiaro e domani 28 febbraio alle 10:30 tenterà una distanza davvero notevole: dovrà superare la barriera dei 200 metri in apnea dinamica (lineare) con le pinne per aggiudicarsi il nuovo record italiano. A convalidare la performance ci sarà Ezio Barbero, Giudice della FIPSAS (Federazione Italiana Pesca Sportiva e Attività Subacquee).
L’ANS Aquatic Center (Piscina di Variney) sarà quindi il fulcro di un evento a cui è possibile assistere. L’ingresso libero è fino alle 10:00, dopo tale orario non sarà più possibile accedere al piano vasca. Dopo il record il Campione sarà disponibile per selfie e autografi per i bambini presenti.
Dopo un periodo di accurato restyling tecnologico, impiantistico ed estetico, la struttura è ora, presumibilmente, il miglior Centro Acquatico pubblico della Valle d’Aosta.
«…Gli sforzi profusi sono davvero notevoli – confida Nicola Brischigiaro – ma amiamo all’ennesima potenza il mondo acquatico e siamo felici dei risultati che stiamo ottenendo. Questo è solo il primo di una serie di eventi che proporremo nei prossimi mesi…». Per maggiori informazioni ci si può rivolgere al telefono del Centro: 0165-238299.

Solo per i giornalisti c’è disponibile anche il cellulare dell’atleta Michele Giurgola: 347-8479988 e quello dello stesso Nicola Brischigiaro: 347-4286936.

SerialDiver

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Login

Lost your password?