Home » APNEA e FREEDIVING » Michele Giurgola tenta oltre 200m lineari

Michele Giurgola tenta oltre 200m lineari

ANS Apnea National School annuncia per domani 28 febbraio alle ore 10:30 il tentativo di record di apnea lineare di Michele Giurgola.

A cura della Redazione

Domani 28 febbraio, la Piscina di Variney presso l’ANS Aquatic Center ad Aosta sarà teatro del primo spettacolare evento organizzato da Nicola Brischigiaro (pluriprimatista mondiale di apnea estrema) e dalla Società Sportiva Apnea National School che da poco più di 4 mesi ha in gestione l’impianto.
L’atleta che tenterà il nuovo Record Italiano è MICHELE GIURGOLA nativo di Lecce (Puglia), con all’attivo 9 record di apnea dinamica (lineare), 1 Record Italiano in assetto costante senza attrezzi – 64 metri, 2 Record Italiani con le bipinne ed è Campione Europeo e Mondiale di Jump Blue, una specialità particolare e molto difficile. Michele vanta anche una decina di ottimi piazzamenti, sempre sul podio, ai Campionati Italiani di Apnea in Assetto costante, Jump Blue, e Monopinna.
Michele ha accolto con entusiasmo l’invito di Nicola Brischigiaro e domani 28 febbraio alle 10:30 tenterà una distanza davvero notevole: dovrà superare la barriera dei 200 metri in apnea dinamica (lineare) con le pinne per aggiudicarsi il nuovo record italiano. A convalidare la performance ci sarà Ezio Barbero, Giudice della FIPSAS (Federazione Italiana Pesca Sportiva e Attività Subacquee).
L’ANS Aquatic Center (Piscina di Variney) sarà quindi il fulcro di un evento a cui è possibile assistere. L’ingresso libero è fino alle 10:00, dopo tale orario non sarà più possibile accedere al piano vasca. Dopo il record il Campione sarà disponibile per selfie e autografi per i bambini presenti.
Dopo un periodo di accurato restyling tecnologico, impiantistico ed estetico, la struttura è ora, presumibilmente, il miglior Centro Acquatico pubblico della Valle d’Aosta.
«…Gli sforzi profusi sono davvero notevoli – confida Nicola Brischigiaro – ma amiamo all’ennesima potenza il mondo acquatico e siamo felici dei risultati che stiamo ottenendo. Questo è solo il primo di una serie di eventi che proporremo nei prossimi mesi…». Per maggiori informazioni ci si può rivolgere al telefono del Centro: 0165-238299.

Solo per i giornalisti c’è disponibile anche il cellulare dell’atleta Michele Giurgola: 347-8479988 e quello dello stesso Nicola Brischigiaro: 347-4286936.

SerialDiver

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Login

Lost your password?