Home » ARCHIVIO » Manarola docet

Manarola docet

Presso il Parco Nazionale delle Cinque Terre torna il premio “DonnAmbiente” organizzato dall’associazione ambientalista “5 Terre Academy”. E il Bio Snorkeling Day.

A cura della Redazione

Si svolgerà sabato 30 luglio presso la sede del Parco Nazionale delle Cinque Terre, a Manarola, la cerimonia di premiazione che vede come vincitrice dell’edizione 2016 la dottoressa Mascha Stroobant del DLTM (Distretto Ligure delle Tecnologie Marine) a consegnare la targa, il presidente del Parco Vittorio Alessandro.
“Il Premio” ci dice Leonardo D’Imporzano, presidente di “5 Terre Academy” e ideatore del riconoscimento, “nasce dall’idea di premiare e dare così visibilità a chi si fa portatrice dei temi sociali ed ambientali attraverso la divulgazione scientifica. Come appunto la Dottoressa Stroobant che affianca al proprio lavoro di ricercatrice, un grande e costante impegno con incontri nelle scuole e laboratori didattici”.
Contestualmente al Premio “DonnAmbiente”, si svolgerà la seconda edizione del “Bio Snorkeling Day”, un laboratorio teorico-pratico con la Dottoressa Erika Mioni di “percorsi nel blu”, la Dottoressa Silvia Merlino del CNR – ISMAR e la Dottoressa Mascha Stroobant DLTM che alterneranno una lezione teorica ad un laboratorio pratico di campionamenti.
Appuntamento quindi per tutti alle ore 9:45 presso la sede del Parco Nazionale a Manarola (SP) con tanto di maschera, pinne e boccaglio.

Locandina Evento
SerialDiver

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Login

Lost your password?