L'unico portale giornalistico dedicato a tutte le forme d'immersione subacquea | The only journalistic web portal dedicated to all forms of underwater diving
Home » ARCHIVIO » La ghiotta anteprima

La ghiotta anteprima

Tra novità annunciate e autentiche sorprese, ecco i prodotti di punta che alcune tra le maggiori aziende presenti all’Eudi 2017 hanno voluto anticiparci per voi. Ce n’è davvero per tutti i gusti

La Redazione

È un segno tangibile del fermento e della creatività che accompagnano questa venticinquesima edizione dell’EUDI Show 2017: molte delle migliori aziende espositrici a Bologna dal 3 al 5 marzo prossimo hanno contribuito a creare per i nostri lettori questa nutrita anteprima che siamo lieti di mostrarvi in esclusiva.
Si spazia in tutti i settori, dall’apnea, all’immersione sportivo-ricreativa fino alla tecnica. Nonché in tutte le attività, dalla fotosub ai viaggi; e per ogni livello, dai neofiti agli esperti. Ecco a voi l’elenco al gran completo.

SCUBAPRO

All’insegna della resistenza e del comfort

Una delle novità principali di SCUBAPRO è il secondo stadio S620. Con la sede valvola in titanio, assicura un’efficacia respiratoria ancora migliore rispetto all’ormai leggendario S600, pur avendo dimensioni e peso inferiori. Le combinazioni tra S620 e il primo stadio a pistone MK25 EVO, che offre un’eccellente resistenza al gelo e fornisce un flusso d’aria costante con un minimo sforzo in tutte le condizioni d’immersione, e il primo stadio a membrana MK 17 EVO, riconfigurato internamente in modo da offrire un flusso d’aria ancora maggiorato, sono tra le migliori presenti sul mercato. Altrettanto rivoluzionario per quanto riguarda materiali, comfort in immersione, perfetta vestibilità e ottimo adattamento alla forma del corpo è l’equilibratore Hydros Pro. Realizzato in Monprene®, garanzia di leggerezza e asciugatura immediata, consente di avere un assetto praticamente neutro con un minimo utilizzo della zavorra e, grazie ad un sistema d’aria a volume posteriore, agevola qualsiasi posizione in immersione. Hydros Pro si distingue anche per la sua robustezza e la versatilità permettendo la trasformazione da equilibratore da viaggio a sistema completo con zavorra integrata. Importante anche la possibilità di personalizzare e completare l’equilibratore con una vasta gamma di accessori. Versatilità d’uso e maneggevolezza, due differenti fasci d’illuminazione (65° per un raggio ampio e 15° per un raggio concentrato), un solo pulsante con il quale si ottengono cinque modi di illuminazione e un’utilissima segnalazione di allarme rendono la NOVA 2100 SF la torcia subacquea più adatta alle svariate condizioni d’immersione. Non solo, il vano batteria è completamente separato quindi irraggiungibile da ogni tipo d’infiltrazione d’acqua. Oltre a vari optional d’uso come batteria ricaricabile, caricatore e parti di ricambio, è equipaggiata con una semplice impugnatura Goodman in due dimensioni, un’impugnatura a pistola e un adattatore GoPro per l’impugnatura Goodman. Può essere fornita anche senza impugnatura per l’uso con supporti a bracci per video.  Adatta per le immersioni in qualsiasi condizione la muta DEFINITION nei vari millimetraggi si distingue per la perfetta vestibilità data dal taglio 3d ma anche dal particolare metodo Body Map System che sommato all’ elasticità fornita da inserti di materiale speciale migliora di fatto il comfort e il grado di calore. Inoltre il neoprene Xfoam, che SCUBAPRO ha utilizzato per prima su tutta la sua gamma di mute, garantisce il rispetto delle norme in materia di IPA (Idrocarburi Aromatici Policiclici). Per specifiche e approfondimenti: www.scubapro.com.

Potete trovare questi ed altri prodotti SCUBAPRO presso Corderia Nazionale B90, Landisport D83 e Planet Multistore C84.

OMERSUB

Poker d’assi con Omersub

Grandi novità nella pesca in apnea le nuove mute Holo Stone e Black Stone ottimizzate sia nella qualità che nel taglio presentano un innovativo sistema di mimetismo costituito dal contrasto nel design di zone completamente a fuoco con zone molto sfuocate fornendo una sensazione visiva di profondità  molto efficace, con il risultato che le prede difficilmente riusciranno a distinguere il cacciatore e soprattutto il Cayman Carbon Roller, un fucile in carbonio a finitura opaca e Made in Italy, che unisce potenza, precisione e grande manualità. Non solo: la testata dispone di un meccanismo brevettato che impedisce al nylon di ingarbugliarsi durante lo sparo. Altro prodotto di punta è la muta Stealth della HCSE, che oltre al design mimetico molto accurato ha una fodera molto particolare, alla quale è stata applicata una trama di fili di carbonio, realizzata con lo stesso criterio della Gabbia di Faraday, allo scopo di eliminare quelle emissioni elettromagnetiche che possono allarmare i pesci. Sempre dalla Sporasub la Sporasub Kelp, una nuova pinna in tecnopolimero semitrasparente, destinata sicuramente a farsi un nome nel mondo delle pinne da apnea e pesca in apnea nel 2017.  Dall’apnea pura ecco Omer UP, pinna in carbonio e Momo design, con la pala lunga ben 72 cm, la  cui realizzazione nasce dal connubio della tecnologia avanzata di Omer e le indicazioni tecniche di Umberto Pelizzari campione mondiale di apnea. Sempre per l’apnea, Omer propone una maschera bianca indicata per individuare gli apneisti in profondità, una borsa di nuova generazione con un vano stagno per mettere l’attrezzatura bagnata dopo l’uso e infine uno snorkel galleggiante. http://www.omersub.com

Potrete vedere le novità dalla Omersub, e tanto altro ancora, all’EUDI 2017 allo stand A10 – B11 e a maggio presso il DeepEx di Atene.

BAUER COMPRESSORI

Direttamente dal futuro

La nuova serie di VERTICUS e MINI-VERTICUS rappresenta l’anima della attuale produzione. Questi due compressori sono stati realizzati con un sistema innovativo capace di offrire  innumerevoli interfaccia per applicazioni sia attualmente sia anche in futuro. I dispositivi infatti sono già predisposti per la connessione allo smartphone o al tablet permettendo così agli utenti di operare da remoto: attraverso la nuova BAUER APP infatti il vostro smartphone si trasforma in un vero e proprio monitor con il quale accedere direttamente all’unità di controllo del compressore B-CONTROL MICRO dove sarà possibile verificare istantaneamente tutti i livelli principali del dispositivo, incluse la qualità dell’aria e la pressione finale di carica, oltre a tenere sotto controllo le principali informazioni di manutenzione. Inoltre il sistema di calcolo integrato permette agli utenti di convertire le diverse unità di misura, verificare la durata del filtro con e senza il B-KOOL e infine determinare il tempo di riempimento e i volumi. L’App contiene anche il link diretto al canale YouTube della Bauer dove vengono fornite visivamente le indicazioni più frequenti che vanno dalla sostituzione delle cartucce del filtro al cambio dell’olio. Potete scaricare gratuitamente l’app Bauer da iTunes Store (per  iOS) e da Google Play (per Android).
Inoltre il nuovo sistema di misurazione online dei gas B-DETECTION PLUS garantisce un’altissima precisione e un sicuro monitoraggio della qualità dell’aria respirabile generata DIN EN 12021:2014 soprattutto grazie ai sensori di sistema e alle funzioni di controllo auto gestite. B-DETECTION PLUS è disponibile sia già incluso che da solo.

Tutto questo e molto altro potrete trovarlo oltre che sul sito dell’azienda http://www.bauer-kompressoren.de/it/  anche all’Eudi allo Stand B52

EASYDIVE

Le Supercustodie

Potremo ammirare all’Eudi nella vasta gamma di prodotti Easydive, soprattutto le custodie subacquee per fotocamere reflex e mirrorless, uniche al mondo con comandi elettronici Wi-Fi, USB, l.R. e Bluethooth che, tramite un aggiornamento, permettono di mantenere la stessa custodia anche cambiando corpo macchina.  Iniziamo con la rivoluzionaria LEO3 predisposta anche per la nuovissima Canon 5D MK IV ricordando le caratteristiche principali di questa custodia, come la costruzione in alluminio anticordal, l’operatività fino a -150 metri grazie al doppio o-ring di chiusura e ai pulsanti magnetici che non subiscono la pressione idrostatica. Inoltre la possibilità di ospitare diversi tipi di corpi macchina eseguendo solo l’upgrade per la nuova fotocamera (operazione semplicissima che potrà essere fatta dal consumatore stesso) e montando la staffa di centraggio che l’azienda invierà tramite corriere.  Altro prodotto Easydive frutto degli studi, delle ricerche di materiali, di tecnologie e soluzioni altamente innovative e realizzata anche per le nuovissime Sony A6500, A7RII e Panasonic GH5, è la LEO3 WI,  la prima custodia al mondo con comandi WI-fi adatta sia alle fotocamere DSRL sia alle mirrorless. Molto compatta, ricavata da un blocco pieno di alluminio anticordal che le garantisce una forte resistenza – è garantita fino a -150 metri- con un peso contenuto, è l’unica custodia che può ospitare oltre ventiquattro corpi macchina grazie alla centralina elettronica in grado di gestire i comandi tramite USB, I.R. e Wi-fi. Quando andremo a inserire un nuovo corpo macchina al suo interno, automaticamente l’elettronica riconoscerà il tipo di fotocamera e abiliterà la gestione dei comandi. Entrambi i modelli sono corredati da una vasta gamma di accessori.  Nel settore dell’illuminazione Easydive presenta gli illuminatori Revolution 15000 e 5000 che si aggiungono ai conosciuti modelli 13000 e 4000. I nuovi illuminatori montano led di ultima generazione e si confermano strumento validissimo nel campo delle riprese video subacquee.

Per conoscere da vicino e dettagliatamente le tantissime particolarità di tutti i prodotti Easydive vi invitiamo ad andare sul sito dell’azienda: www.easydive.it.

Easydive vi aspetta all’EUDISHOW, Stand D78

TEMC DE-OX®

PARLANDO DI SICUREZZA

DE-OX®SUB MULTIGAS COLOR Nuovo analizzatore tutto digitale che misura contemporaneamente e indipendentemente i livelli di Ossigeno, Elio,  Monossido di Carbonio e Biossido di Carbonio. Oltre all’accattivante display a colori, il dispositivo è dotato di SD card, memoria e bluetooth e allarmi. Questi ultimi consentono, in caso di superamento dei valori, di spegnere il compressore. Inoltre evidenzia i valori massimi in ppm di CO e CO2  indicati nella norma EN12021.

DE-OX®EASY Oltre a essere il dispositivo più economico nel settore, quantifica indipendentemente e contemporaneamente l’Ossigeno e l’Elio. Completamente digitale con un display ad alta visibilità e sensori indipendenti che consentono un facile e immediato utlizzo, viene fornito in una pratica valigia stagna.

Rappresenta un ulteriore novità anche l’analizzatore, completamente digitale, DE-OX® SOL realizzato per calcolare la quantità di Anidride solforosa (H2S). Dotato di allarmi è stato progettato per salvaguardare l’incolumità degli operatori in ambiente iperbarico ed è nato per uso professionale in situazioni ad alto rischio.

Ma l’impegno della azienda Temc nel settore sicurezza non si ferma certo qui, di seguito ne citiamo alcuni e tutti “strettamente” digitali : DE-OX® NITRO (misura di Azoto in miscele azoto ossigeno. DE-OX® AQVA (misura contemporanea di Umidità relativa, Temperatura, PPMv, Umidità assoluta, Punto di rugiada, Mixing ratio). DE-OX® CHECK(per verificare errori di pressione parziale, milli Volt, linearità  e tempi di risposta di ogni tipo di sensore di ossigeno in pressione. Indispensabile agli utilizzatori di rebreather). DE-OX® BIO (misura dell’Anidride Carbonica (CO2).  DE-OX® REB PRO (È il nuovo strumento  subacqueo per l’uso nei rebreather,  analizzatore della pressione parziale di Ossigeno o Anidride Carbonica) DE-OX® SUN (per analizzare l’elio con costi contenuti e con la massima affidabilità e praticità.  DE-OX®SUB MULTIGAS misura contemporanea ed indipendente di Ossigeno, Anidride Carbonica, Monossido di Carbonio, Umidità e Temperatura in aria). DE-OX®ZIP PRO (Per  misurare con ancora maggiore precisione la percentuale di ossigeno sia di una bombola già carica sia durante la ricarica con sistemi di miscelazione in continua). DE-OX®SAFE (Indispensabile per misurare la qualità dell’aria contenuta nelle bombole da respirare).  DE-OX® GAUGE (Manometro con una ampia gamma di fondo scala (da 0-20 bar a 0-500 bar), di ottima precisione ed affidabilità). E’ possibile settare la memoria, l’unità di misura, la visualizzazione della pressione minima e massima e molte altre funzioni. Disponibile per installazione su pannelli o su fruste di ricarica. Ulteriori dettagli visitando il sito www.temc.it.

L’azienda espone l’intera gamma presso lo  stand D68.

SALVIMAR

PUNTO DI FORZA: IDEE INNOVATIVE

La Salvimar rappresenta una tra le più importanti aziende produttrici di attrezzature per la pesca subacquea. La produzione, realizzata quasi esclusivamente all’interno dell’azienda, forte di un know how acquisito da tutte le fasi di progetto, garantisce un prodotto di altissimo livello. Idee e Innovazione sono il punto di forza della Salvimar. Dall’intuizione e dal lavoro di un team affiatato e appassionato possono scaturire cose grandiose, come un progetto molto articolato che a distanza di mesi permette la nascita di un nuovo fantastico prodotto da presentare al pubblico. Di seguito alcuni prodotti dei quali tester e collaboratori nazionali e internazionali seguono la messa a punto ed il collaudo con ineguagliabile spirito di squadra.

Il Nuovo Salvimar Metal prende il nome dalla nuova impugnatura, denominata appunto Metal, che è stata montata anche sugli arbalete Sapiens, il top di gamma con fusto in fibra di carbonio, e l’Atlantis, con fusto tradizionale in lega di alluminio aeronautico rinforzato con guida asta integrale. Con la nuova impugnatura anche i nomi di questi due arbalete si modificano, rispettivamente in Sapiens Metal e Atlantis Metal.

La novità assoluta è comunque l’arbalete Metal, molto attraente dal punto di vista estetico, con utilizzo di loghi in colore nero e verde militare e riproposizione della grafica Nebula, che richiama la omonima e innovativa muta realizzata in TRD-Skin. Ma il cuore delle novità sta nell’impugnatura, dove la qualità costruttiva fa un enorme passo avanti grazie alla tecnologia M.I.M., Metal Injection Molding, dove anche piccoli componenti in acciaio, come gli elementi del sistema di sgancio e il grilletto stesso, non vengono più realizzati tramite lavorazione meccanica, ma tramite sistema di iniezione in stampi che consentono precisione di elevatissimo livello.

Per info:www.salvimar.com

Inoltre presso il nostro stand troverete: ONE FREEDIVING WATCH accessorio immancabile per le vostre discese in apnea, mute in due pezzi  NEBULA SKIN, NEBULA GREEN e EQUATOR, le pinne performanti CARBO 151 e TURN 151 ed infine la torcia DAYLIGHT.

Vi aspettiamo per vederli allo stand C08!

SEAC SUB

La perfezione è nei dettagli

La storica azienda genovese da sempre attenta a una produzione perfezionata in ogni singolo dettaglio con l’utilizzo di strumenti tecnologici all’avanguardia, ci segnala tre prodotti molto interessanti: la torcia R20, il fucile Guun Kama 30 e il Computer Jack. 

La torcia R20 monta un Led CREE XML2-U3 di nuova generazione con una potenza di 900 lumen, con la possibilità di variare il fascio luminoso da 11° a 78° e con una tripla funzione, massima potenza ridotta e flash a intermittenza utilissimo per eventuali emergenze. Di aspetto robusto, in alluminio, con doppio o-ring a tenuta radiale e vetro ottico temperato può arrivare fino a 200 metri. L’interruttore di accensione è elettromagnetico ed è facilmente azionabile anche con i guanti. Monta batterie ricaricabili li-ion 26650 che consentono un’autonomia di circa 3 ore e mezzo a piena potenza e 9 ore a quella ridotta. Il tempo di ricarica è di circa 8 ore.

Canna in estruso di alluminio a sezione circolare di diametro 30 mm il fucile Guun Kama 30 presenta lo speciale trattamento mimetico Kama. Monta una coppia di elastici progressivi circolari da 16 mm con una speciale formulazione della mescola e una coestrusione verde scuro all’esterno che garantisce una maggior resistenza all’abrasione e ai raggi UV. L’asta fornita di serie, di diametro 7 mm, è in acciaio 17-4PH con tre pinnette modello shark. L’impugnatura, di forma ergonomica, è veramente funzionale e il meccanismo di scatto è in acciao inox, taglio laser e lucidatura anti attrito. Il fucile è equipaggiato di serie con un mulinello senza sagola in tecnopolimero dalla grande capienza, il Gun Reel 50. Sicuramente un prodotto rivolto a pescatori esigenti.

E terminiamo con Jack, il nuovo computer SEAC progettato per i pescatori e gli apneisti (ma anche con funzione scuba) e caratterizzato per la completezza delle funzioni e l’affidabilità. Dotato di un algoritmo unico nel suo genere, aiuta a ridurre il rischio di Taravana e a prevenire l’emottisi. Costruito con speciali tecnopolimeri ed elastomeri ad alta tecnologia il computer Jack è corredato anche di molte altre funzioni che possono esser utili pure nella vita di tutti i giorni come la bussola, il barometro, l’altimetro, le previsioni meteo, il contapassi, il cronometro e le fasi lunari. Tantissime le funzioni e le personalizzazioni per questo computer e, per avere notizie più dettagliate, vi invitiamo a consultare il sito della SEAC Sub, www.seacsub.com. 

L’azienda vi attende all’Eudi allo Stand B04-C07.

MAC COLTELLERIE

Bello e possibile

Al prossimo EUDI di Bologna, Mac Coltellerie sarà presente con una bellissima novità!
Troverete APNEA 9 Tattoo una meraviglia in edizione limitata!

Ma intanto vi diamo un po’ di dati:

  • Lama: acciaio inossidabile – W 1.4116
  • Durezza: 55-56HRC
  • Spessore: 4 mm – 0.15”
  • Peso: 85 g – 2.99 oz
  • Lunghezza coltello: 18 cm – 7.08″
  • Lunghezza lama: 7 cm – 2.75″

Il vero amante del coltello, soprattutto se come in questo caso, prodotto da un’azienda che da anni presenta veri e propri gioielli, non può fermarsi soltanto a dare un’occhiata alle caratteristiche tecniche che vi abbiamo elencato. Non basterà uno sguardo all’immagine per rendere reali quelle sensazioni date dal tatto.  Vi aspettiamo quindi a Bologna allo stand A9 per toccare con mano qualcosa di prezioso e come sempre di qualità al 100% Made in Italy! Tantissimi altri prodotti li potrete trovare sul sito
www.mac-coltellerie.it o visitando lo Stand A09.

QUOTA LIMITE

Top dell’Extreme

All’EUDI presenteremo i nuovi attacchi per guanti stagni prodotti da TED’S. Particolarità del prodotto, semplice nell’installazione, possibilità di agganciare, con appositi attacchi, gli strumenti, lampade ecc, direttamente sugli anelli in modo da avere sempre le mani completamente libere. Moretti Diving Equipment (brand Quota Limite) sarà il distributore per l’Italia.

In ambito di mute stagne presenteremo la muta autotermoregolata SNIPER ONE TERMAL: la sua particolarità è che si scalda autonomamente senza bisogno di ausili elettrici mantenendo costantemente la temperatura interna alla stessa del corpo. I gradi centigradi dentro la muta restano 34/37 per 6 ore a temperature esterne da – 2 a + 7°C. Dopo tre anni di assidui test, tanto in laboratorio che direttamente nei vari siti d’immersione, Antartico, Norvegia, Baltico con temperature d’impiego da – 2 a + 7°C, i risultati positivi sono andati oltre ogni previsione.

Per dettagli e approfondimenti sulle specifiche dei prodotti www.quotalimite.it

Quota limite è presente all’Eudi Stand F23 

ISOTECNIC

Per professionisti e amatori

Un’altra fantastica macchina fotografica made in Japan da parte di Nikon, la D500, incontra una nuova custodia, tutta made in Italy, dall’inconfondibile colore rosso, prodotta da Isotecnic. Costruita interamente in alluminio anticorodal anodizzato presenta il riporto all’esterno di tutti i pulsanti e le ghiere presenti sul corpo macchina in modo da poter sfruttare tutte le funzioni della D500. Molto curata, come sempre, la sicurezza e la perfetta tenuta di tutte le chiusure, dorso e oblò, garantita dal doppio o-ring. Possibilità di avere la connessione con i flash sia con le tradizionali boccole sincro, sia con gli innesti con la fibra ottica. Il già funzionale oculare dato di serie può essere facilmente sostituito con altri viewfinder esterni. Ampia la gamma degli oblò in vetro e cristallo temperato e la consueta disponibilità, da parte di Isotecnic, di adattare oblò di altre marche.

Altro ottimo prodotto della ditta veronese, la custodia per la GoPro Hero 5, costruita con la stessa attenzione ai dettagli e qualità dei materiali impiegati nelle custodie per macchine reflex. Anche qui è presente il doppio o-ring in tutti i riporti all’esterno delle funzioni del corpo macchina e del dorso consentendo un’ottima tenuta stagna fino a 100 metri.

Sul posteriore della custodia troviamo un paraluce rimovibile che facilita la visione sul display.  Un ottimo strumento adatto per fotografi subacquei di ogni tipo anche grazie alla linea di accessori come la staffa, il mirino d’azione, la prolunga di scatto e il porta filtro doppio.

Per ulteriori dettagli vi rimandiamo al sito www.isotecnic.it ma vale davvero la pena di vedere personalmente la validità di questi prodotti, all’Eudi presso lo Stand A21- A29.

FRACO SUB

Smartphone da profondità con Diveroid

Dal ricco e completo catalogo di prodotti di un’azienda storica che vanta più di trent’anni di esperienza nel settore della fotografia e, in particolare dal 1975, in quello della fotografia subacquea (chi non ricorda la famosa custodia Paguro?) vogliamo segnalare l’innovativa custodia per smartphone Diveroid. Merito di una costruzione accurata garantisce la tenuta fino alla profondità di 60 metri ed è dedicata a moltissimi tipi di cellulari. Lo smartphone inserito in questa custodia può avere quattro tipi di funzione, la bussola per facilitare nell’orientamento, il computer con modalità aria e nitrox con tabelle Buhlmann ZH-L16, foto e videocamera per documentare le vostre immersioni e dive logbook con la registrazione, nel registro delle immersioni, del profilo e delle foto e video subacquei.  In un’interfaccia molto semplice da usare avrete tutte le informazioni principali, come la profondità, il tempo d’immersione compreso quello rimanente e la temperatura dell’acqua, tutto in una sola schermata e se violerete le regole di sicurezza sarete avvisati tramite una vibrazione e un segnale lampeggiante. Diveroid supporta la batteria dello smartphone con una propria consentendo un’ottima autonomia.

Diversi accessori integrano questo prodotto e per questo e per maggiori informazioni vi rimandiamo al sito di FRACO Sub, www.fracosub.it.

Oppure visitandolo direttamente all’Eudi presso lo Stand B20-C19.

GIO’SUB

E luce fu

Da più di vent’anni il nome Gio’Sub significa illuminatori subacquei resistenti e pratici da utilizzare in ogni ambito: dalla subacquea ricreativa all’esplorazione speleo; dall’immersione tecnica alle riprese video professionali.

Tutti i prodotti Gio’Sub sono progettati e creati attorno al concetto di solidità e semplicità nel loro utilizzo. Oltretutto realizzati con l’attenzione artigianale che contraddistingue la nostra azienda. Ogni nostro prodotto viene testato singolarmente.

L’azienda bresciana presenterà in fiera in anteprima il faro video Zeus 17 a led ultima generazione di notevole potenza, con lente ottica e pacco batteria intercambiabili: un articolo per professionisti del settore.

Verrà inoltre presentata Nyx 3200, torcia brandeggiabile a led di ultima generazione 3200 lumen con pacco batteria intercambiabile.

Per ulteriori informazioni: www.giosub.com. Che dire se non “facciamo luce sulle novità”?

Vi aspettiamo a EudiShow allo Stand C73.

NAUTICA MARE

Tutto per tutti

Nautica Mare Verona è il tuo negozio sub online specializzato in attrezzature sub tecniche e ricreative ed è il punto di riferimento per la subacquea del Nord Est. Il negozio sub è situato a Caldiero, Verona, con un’esposizione di circa 200 mq.

Sul nostro sito trovi tutte le novità sulle attrezzature sub per subacquea tecnica e ricreativa, tra cui nuovi computer sub per miscele trimix e nitrox, bombole, jacket ed erogatori e tutte le migliori marche come Apeks, Scubapro, Oceanic, Aqualung, Mares, Technisub, Suunto, Cressi Sub e tante altre.

Un altro nostro punto di forza sono le collaborazioni internazionali. Sono infatti distributori ufficiali di mute stagne e sottomute SANTI. La famosa azienda produttrice presenta la Emotion Plus Ladies First  nuova versione da donna con  una vestibilità studiata per il pubblico femminile e viene prodotta in tantissimi colori. La muta è dotata del sistema brevettato SMART SEAL con il quale il subacqueo avrà la possibilità di sostituire autonomamente i polsini in caso di rottura o usura.

Inoltre in fiera saranno esposti i nuovi pacchi batteria Halcyon/Santi da 24 ampere e tutti i sistemi ad anelli di guanti stagni compresi i nuovi KUBI e VDS.

XDEEP invece è un’azienda polacca che produce sistemi di assetto per immersioni ricreative e tecniche. Presenterà in anteprima alla fiera di Bologna i nuovi e rivoluzionari “sacchi” della serie NX. Questi particolari e innovativi sistemi permettono al subacqueo di avere un assetto perfettamente idrodinamico e una facilità di postura orizzontale senza eguali. È stata ridisegnata completamente la forma del sacco e ridotta la parte superiore in modo tale che il subacqueo anche in superficie possa stare in posizione verticale senza essere spinto in avanti “a faccia in giù” come i classici sacchi a volume posteriore. Infine il volume ridotto del sacco nella zona della testa facilita la configurazione della frusta e la chiusura dei rubinetti.

Catalogo completo su www.nauticamare.it

Venite a trovarci a EudiShow 2017 agli Stand D60-E50!

AQUADIVING TOURS

Così lontano… Così vicino

Dopo oltre due decenni di attività il catalogo Aquadiving Tours con il 2017 si riaggiorna in occasione dell’appuntamento annuale della Fiera dei Sub – l’European Dive Show –  a Bologna dal 3 al 5 marzo dove il tour operator di Pesaro, presso il proprio Stand D14/E15, propone destinazioni antiche e classiche, ma anche altre fresche e attuali, a la page come direbbero gli amanti della moda.

Di sicuro una di queste è l’Indonesia che i sub hanno scoperto da poco. Nazione peninsulare, è distesa lungo l’asse equatoriale e non possiede solo acque temperate ricche di straordinarie forme di vita, ma ha panorami terrestri molto variegati a seconda del luogo. Primeggiano le alte montagne vulcaniche, non mancano lunghe spiagge bianche ed è ricca di foreste, molte impenetrabili, che si specchiano nell’acqua. È abitata da decine di milioni di persone con lingue, fogge e costumi differenti. Un incredibile melting pot che riesce a stupire anche il viaggiatore più incallito.

Nel Pacifico spiccano le isole incantate, le Galapagos, con tutto il proprio archivio naturale di flora e fauna. Poi le isolate Coco Island, la classica Polinesia, più giù le Fiji, alcune destinazioni della Micronesia e la Grande barriera australiana. Nell’Indiano le insuperabili Maldive proposte sia con resort sia con guest house o per chi preferisce vacanze solo con charter boat simili a hotel galleggianti. Le Filippine, dove troviamo destinazioni curiose in località non proprio tradizionali con fondali ricchi. Non manca il Borneo malese con resort cinque stelle da cui si può raggiungere la leggendaria Sipadan. Nei Caraibi le classiche destinazioni, ma anche lo sconosciuto Belize o le isole al largo dell’Honduras o della costa del Venezuela e perché no, la mitica Cuba e il Messico. Anche l’Africa ha le sue chicche quali Mafia Island in Tanzania, il Sudan con splendide crociere o il misterioso Madagascar.

Con aggiornamenti settimanali l’Aquadiving Tours propone nella sezione offerte speciali, ben visibile nel sito (www.aquadiving.it), resort o crociere a quote spesso più vantaggiose, le medesime che sono in catalogo.
E’ possibile trovare una barca charter di ottimo livello che propone una destinazione particolare ad una quotazione minore del solito, oppure un resort in Indonesia o in qualche altra parte del mondo che in un particolare periodo è disponibile – con i medesimi servizi e qualità – con una quota più allettante. Notizie e informazioni sulle destinazioni si possono trovare anche su AQTNews il blog sempre aggiornato dell’Aquadiving.
All’ Eudi Show – Bologna 03 / 05 Marzo 2017 – Aquadiving Tours è presente allo Stand D14/E15 insieme ai rappresentanti del Siladen Resort & Spa (Parco di Bunaken), Lembeh Resort (Stretto di Lembeh) e Komodo Resort (Parco di Komodo).

Vi aspettiamo!

Author: La Redazione

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.



Login