Home » APNEA e FREEDIVING » Italia subito protagonista!

Italia subito protagonista!

Grandi risultati al Campionato del Mondo di Apnea a Ischia

A cura della Redazione

Prestazioni eccezionali con due record del mondo CMAS CWT e con il team italiano subito in evidenza. Alessia Zecchini, con una prestazione fantastica, raggiunge -93 metri in 3’50’’, battendo il suo record precedente di – 86 e conseguendo il titolo di Campionessa del Mondo nella specialità CWT, costante con monopinna. Al secondo posto un’altra italiana Chiara Rossana Obino con -82 metri mentre terza, sempre in campo femminile, si è classificata la turca Sahira Ercumen con – 76 metri.
Record del mondo incredibile anche in campo maschile con il croato Goran Colak con una prestazione eccezionale – 110 metri in 3’21’’ che ha superato il record precedente di – 94 detenuto da Davide Carrera. Al secondo posto e Vice- Campione del mondo troviamo l’italiano Michele Giurgola con una notevole prestazione -103 metri e terzo Vincenzo Ferri con -98 metri.

Nel corso della prima giornata sono stati superati altri record, il venezuelano Jose Plaza con -67 metri ha ottenuto il nuovo record panamericano CWT mentre in campo femminile Karla Mendez con -56 metri ha conseguito il nuovo record panamericano sempre CWT.
Ci si aspettava un’ottima prestazione anche dall’atleta croato Bruno Segvic che però, dopo avere toccato -106 metri, in risalita accusava un B.O. ( Black Out) ma è stato prontamente soccorso dal personale di soccorso e dall’equipe medica ed è fuori pericolo.
Oggi, come da programma, al mattino gare CWT BP maschile e femminile e , nel pomeriggio, la premiazione CWT BP e a seguire la riunione tecnica.

La Redazione

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Login

Lost your password?