Home » APNEA e FREEDIVING » Iniziati i mondiali di apnea indoor

Iniziati i mondiali di apnea indoor

E’ la città di Mulhouse (Francia) a ospitare l’edizione 2015 dei Campionati Mondiali di Apnea Indoor. Subito doppio colpo di Alessia Zecchini!

a cura della Redazione foto Fipsas e Dario Lopes

Organizzati dalla Fèdération Française d’Ėtudes et de Sports Sous-Marins (FFESSM), i Campionati si svolgono dal 24 al 31 Luglio p.v. e includono quattro specialità: dinamica con monopinna, dinamica senza attrezzi, speed 100 m e statica. La prima finale in programma è quella di apnea dinamica senza attrezzi, fissata per oggi 27 Luglio p.v. Dopodiché sarà il turno delle finali di apnea speed 100 m e apnea statica, calendarizzate per il 28 Luglio p.v. e infine di quella di apnea dinamica con monopinna, fissata per il 30 Luglio p.v. La Squadra Nazionale Italiana è composta dal Vice Presidente del Settore A.S., Stefano Floris, impegnato nelle vesti di Dirigente Accompagnatore, dalla Componente lo Staff Tecnico Apnea con funzioni di Direttore Tecnico di Apnea Indoor, Monica Barbero, e da nove atleti: Federica BelliniIlaria BoninTatiana Di PoiStefano FiginiMauro Generali, Luciano MorelliCristina RoddaAndrea Vitturini Alessia Zecchini. L’obiettivo degli azzurri è quello di cercare di confermare gli ottimi risultati conseguiti in occasione degli ultimi Mondiali ed Europei, disputatisi, rispettivamente, a Kazan nel 2013 e a Tenerife nel 2014. Questo grazie anche all’apporto di Mauro Generali, Luciano Morelli e Cristina Rodda, che proprio a Mulhouse faranno il loro debutto in Nazionale, e di due atleti provenienti dal Nuoto Pinnato, Federica Bellini e il pluricampione mondiale Stefano Figini, il cui impegno sarà limitato, analogamente a quanto avvenuto lo scorso anno a Tenerife, esclusivamente alla competizione di apnea speed 100 m. Da segnalare che a Mulhouse Ilaria Bonin e Alessia Zecchini avranno l’impegnativo compito di difendere i titoli mondiali, rispettivamente, di apnea dinamica con e senza attrezzi e di apnea statica, conquistati a Kazan nel 2013. Un compito di certo non facile, ma comunque alla portata delle fortissime atlete azzurre.

Ultim’ora! E infatti… ecco che ci arriva fresca fresca la notizia: doppio colpo per Alessia Zecchini!
Lo apprendiamo alle ore 11:40 di oggi lunedì 27 luglio: lei, da grande favorita, non ha fallito e ci offre un titolo di Campionessa del mondo e un Record del mondo Cmas con 165 m in apnea dinamica senza pinne (dnf)! (by portale Fipsas. Foto Alessia Zecchini by Dario Lopes)

SerialDiver

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Login

Lost your password?