Home » ARCHIVIO » Il “Free Fall” di Michele Geraci

Il “Free Fall” di Michele Geraci

Ecco “Free Fall in Shark Reef”, il video promo delle avventure di Michele Geraci, sul suo più recente tuffo a – 177 metri.

A cura della Redazione

Vi presentiamo questo video sull’ultima avventura di Michele Geraci, realizzato da Simone Modugno e da Il Blu del Mare, in collaborazione con Subacquei Clandestini, Sheikh Coast, Pacha, DE-OX Digital Gas Analysis, Mix Unlimited.
Nel video il protagonista traccia il profilo di un’immersione a Sharm El Sheikh che pochi giorni or sono l’ha portato fino alla profondità di – 177 metri in immersione autonoma non vincolata.
Il noto profondista, che usa questi tuffi come step di avvicinamento al suo prossimo tentativo di record assoluto in questo genere d’immersioni, descrive le immagini fino alla massima profondità e nella risalita.
In altre parole si tratta di un tuffo a cui forse ne seguiranno altri per studiare dove eventualmente sarà meglio tentare il record.
Ma realizza anche una conoscenza esplorativa delle pareti fonde per una collaborazione del “CCF Subacquei Clandestini” e del “Il Blu del Mare” con il Parco di Ras Muhammad.
Nel video è lo stesso Michele Geraci a parlarci delle sensazioni che questa vertiginosa parete e questa immersione regalano in quanto espressioni di un patrimonio naturalistico che occorre tutelare, anche negli abissi.

SerialDiver

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Login

Lost your password?