Home » - IN EVIDENZA » Guglielmo CICERCHIA… il “Campione del Mondo”

Guglielmo CICERCHIA… il “Campione del Mondo”

«Come molti tra coloro che hanno pratica d’immagini – ci dice di sé Guglielmo CICERCHIA, protagonista della 7^ puntata del nostro “Cartoline dal Mare di Sotto” – incontro serie difficoltà a descrivermi con le parole…ma voglio provarci»

A cura della Redazione

«Volendoti raccontare me stesso in poche righe ti posso dire che… appartengo a quel folto gruppo di persone che, abituate a esprimersi con le immagini, o a lasciare che siano le immagini stesse a parlare per il proprio cuore, incontrano grosse difficoltà a scovare le parole giuste.

Ma posso sempre provarci, in maniera magari un po’ alternativa! (Senza considerare che l’aureo medaglione in primo piano nella foto già qualcosa la racconta…)

Dunque… Sembra un’ovvietà ma il mio colore preferito è il blu. Il solo guardarlo mi distende l’animo e la mente. Se poi si tratta del blu del mare e il colore è accompagnato dal profumo e dal suo lento cullarti allora raggiungo la felicità più autentica.

Sono innamorato del mare e della mia famiglia e provo a trasmettere ai miei figli la mia passione, come mio padre a suo tempo fece con me e mio fratello, perché in futuro possa essere anche la loro e imparino a rispettare e a proteggere questo grande “Fratello Blu”.

Le altre passioni intrecciate a quella del mare sono la fotografia, che viene anch’essa da mio padre; la vela, ovvero la conoscenza del “Mare di Sopra” come contraltare del…”Mare di Sotto”; e non per ultimo la buona cucina, che ovviamente arriva dalla Mamma!

Faccio parte dell’Accademia Italiana della Cucina e ai fornelli mi trovo bene come sott’acqua!»

Link per l’intervista completa: https://youtu.be/ChGZqrzhZNw

La Redazione

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Login

Lost your password?