Home » - IN EVIDENZA » Giuseppe PIGNATARO … il Messapio*

Giuseppe PIGNATARO … il Messapio*

Nella quarta puntata di “Cartoline dal mare di sotto”  incontriamo Giuseppe Pignataro

Quarta Puntata di “Cartoline dal mare di sotto”: incontriamo Giuseppe Pignataro

A cura della Redazione

Giuseppe PIGNATARO … il Messapio*

Pugliese nei natali, di Bari non come Nicola, in questa 4^ puntata di “Cartoline dal Mare di Sotto” c’introduce a tutto un discorso completamente nuovo sugli standard e sui criteri di valutazione dell’immagine fotografica sottomarina.

Infatti, così come cambiano le modalità realizzative delle foto subacquee in generale, altrettanto si sta evolvendo nel particolare l’intero mondo di giudici, giurati e giurie.

Che per ciascun concorrente sono l’interfaccia diretta in ogni manifestazione, concorso a premi o confronto agonistico del settore.

Il personaggio, lui stesso “giudice” di fotosub e non solo, con trascorsi da fotografo subacqueo di chiara fama passato anche per il Club Azzurro, del Mar Piccolo ha fatto la propria “Musa ispiratrice”.

Da qui ci guida con esperienza, piglio d’animo e simpatia espressiva attraverso le profonde trasformazioni cui sta andando incontro il processo di analisi tecnica e valutazione artistica nella creazione di quelli che possono definirsi “gli scatti del cuore”.

(*) “Messapia” fu il nome della terra che nell’antichità corrispose a buona parte dell’odierna Puglia, in particolare del Salento; era abitata da un’etnia rimasta ancor oggi un po’ misteriosa, i Messapi.  

Link al video: https://youtu.be/GIdVpbZFgM0

La Redazione

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Login

Lost your password?