Home » ARCHIVIO » Genova Dive Show

Genova Dive Show

Manifestazione dedicata alla subacquea con espositori di rilievo e prove pratiche delle attrezzature. 9/10 maggio 2015.

A cura di Mario Genovesi

Siamo alla terza edizione di questo evento che si svolgerà nei giorni 9 e 10 maggio presso la Marina 1 della Fiera di Genova e che vedrà, tra gli espositori, le maggiori case produttrici di articoli per l’immersione.
Hanno dato la loro adesione Mares, Cressi, Scubapro, Technisub, Suunto, Aqualung, Coltri, Best Divers, Omer Sub , EasyDive operante nel settore della fotografia subacquea, e molte altre aziende oltre a Istituzioni, Didattiche e Tour Operator.
L’evento nasce dalla collaborazione dei diving genovesi operanti alla Marina 1, Corderia Nazionale, SubAssai, Academysub, Il Punto e Mondo Fondo, con l’azienda genovese Acquasub.it e il contributo delle più importanti case produttrici di attrezzature subacquee.
Caratteristica di questa manifestazione è la possibilità che viene offerta ai subacquei di noleggiare e provare gratuitamente le attrezzature nelle immersioni, organizzate dai cinque diving situati all’interno della Fiera, negli splendidi fondali dell’Area Marina di Portofino e sui relitti delle zona, ad un prezzo agevolato.
Saranno presenti inoltre i ricercatori di Dan Europe a disposizione per rispondere alle domande dei subacquei o, per chi vorrà contribuire con i propri dati di immersione, alla Dan Research.
Ci sarà inoltre la possibilità di seguire gratuitamente corsi di specialità quali relitti e fotografia tenuti dai migliori esperti del settore.
Presenti anche le didattiche Padi, SSI, che organizzerà in particolare un aggiornamento riservato agli istruttori per quanto riguarda i corsi tecnici XR e TXR, ISDA e FIAS.

Caratteristica della manifestazione è il suo carattere gratuito ma di alta qualità data la presenza di importanti personaggi sportivi e professionisti come Alberto Balbi, che terrà due interessanti workshop inerenti la fotografia subacquea, e Gianluca Genoni che, oltre che a parlare di apnea e in particolare delle metodiche di allenamento e delle tecniche utilizzate da questo grande campione e recordman, nel pomeriggio di sabato si esibirà anche in acqua.
In programma anche un interessante incontro con il sub tecnico TDI Aldo Ferrucci e con lo scopritore di relitti Lorenzo del Veneziano.
L’edizione 2015 è già stata presentata a livello nazionale alla fiera internazionale della subacquea Eudi show tenutasi a Bologna nel mese di marzo e a livello internazionale alle due principali fiere e saloni nautici europei: il Salon de la Plongée di Parigi e il Boot di Dusseldorf.

La manifestazione ha il patrocinio della Regione Liguria e del Comune di Genova.

  In allegato il Comunicato della Conferenza stampa del 22-04-2015

  In allegato il programma dei workshop

About Mario Genovesi

Fotografo e giornalista, da sempre ama l’acqua, quella dolce, dove è nato, Mantova e quella salata dove si è immerso in giro per il mondo per lavoro e per passione. Investe tutto se stesso nel giornalismo legato a questo elemento con il risultato che dopo vent’anni di lavoro si ritrova punto a capo ma con una causa vinta, che soddisfazione...
Mario Genovesi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Login

Lost your password?