Home » ARCHIVIO » ATLANTIS DIVING CENTRE GOZO

ATLANTIS DIVING CENTRE GOZO

Se state pensando di concedervi una vacanza subacquea vicino a casa, dove il clima è sempre mite, l’acqua non scende mai sotto i 14 gradi, il mare è di un blu intensissimo, l’isola di Gozo e, in particolare l’Atlantis Diving Centre, è il posto che fa per voi.

Di Virginia Salzedo

Situata a sud della Sicilia, bagnata dal mar Mediterraneo, Gozo fa parte delle Isole Maltesi e si trova a circa due miglia e mezzo a nord ovest di Malta. Meno turistica e più selvaggia rispetto alla sorella maggiore, ha un perimetro di soli 14 chilometri, ma vanta oltre 60 punti d’immersione spettacolari, che possono accontentare davvero tutte le tipologie di subacquei.
Numerose grotte con giochi di luci sorprendenti, pareti coloratissime, tanti relitti totalmente integri e molteplici organismi che fanno la gioia di tutti gli appassionati di biologia marina.
È raggiungibile dai principali aeroporti italiani dopo un volo di un’ora e trenta, con le compagnie Air Malta, Meridiana, Alitalia e Ryanair a prezzi davvero contenuti (segnalo che Air Malta dà la possibilità ai subacquei di portare 32 Kg di bagaglio in stiva e 10 kg di bagaglio a mano). Una volta atterrati all’aeroporto della Valletta a Malta ci sarà ad attendervi un’autista che vi porterà in 40 minuti a Cirkewwa, dove parte ogni ora il traghetto per Gozo.
In meno di trenta minuti raggiungerete Gozo e troverete il furgoncino dell’Atlantis Diving Centre ad attendervi.
Gli alloggi che il Diving Centre mette a disposizione per i clienti sono di varie tipologie, dal confortevole Atlantis Lodge, hotel munito di ogni confort e piscina esterna, situato a pochi metri dal diving, a vari appartamenti e residence per chi viaggia in famiglia o vuole fermarsi più a lungo e sceglie la comodità di un comodo appartamento.
Il diving ha grandi spazi ed è organizzato in modo razionale ed impeccabile e può pianificare immersioni per gruppi molto numerosi.
Dispone di 3 compressori per la ricarica delle bombole che possono preparare qualunque tipo di miscela, dalla semplice aria al Nitrox, al Trimix, grandi vasche per il lavaggio dell’attrezzatura, spazi attrezzati per l’asciugatura ed il deposito del materiale.
Qui avete la possibilità di noleggiare tutta l’attrezzatura completa, sia per subacquei ricreativi che tecnici.
Inoltre, l’Atlantis Diving Centre dispone di una sala attrezzata per foto-video ed un’aula didattica dove vengono tenuti i corsi di qualunque livello.
Il diving, aperto tutto l’anno, è gestito dai proprietari Stephania e Brian Azzopardi e dispone di uno staff di 15 persone, tra cui due istruttori italiani, Georgia e Denis.
Per la conformazione del territorio e per i venti molte immersioni si svolgono da terra, così da poter trovare sempre una costa riparata che consenta di immergersi con qualunque tempo.
Si raggiungono i luoghi d‘immersione con mezzi 4X4, mediante tragitti che durano dai 5 ai 15 minuti.
Gli accessi al mare sono tutti abbastanza comodi, attrezzati con apposite scalette, così da poter agevolare l’entrata e l’uscita dall’acqua.
Tra le immersioni imperdibili segnalo il “Blue Hole”, con la sua scenografica entrata da una piscina naturale che porta direttamente in una grotta con due grandi archi; “Inland sea”, situata in una poetica baia di pescatori, dove ci si immerge direttamente in un tunnel per metà emerso; “Cathedral Cave”, una grotta con degli indimenticabili riflessi di luce ed infine il relitto “MV Carwela”, un traghetto passeggeri lungo 58 mt., dove all’interno si trova una scalinata che ci riporta con la memoria ad alcune scene del film Titanic.
L’Atlantis Diving Centre propone un pacchetto comprensivo di 7 notti all’Hotel Atlantis Lodge, trasporto dall’aeroporto di Malta all’Hotel e ritorno (escluso il biglietto del traghetto, che si acquista direttamente in biglietteria al momento del ritorno e costa Euro 4.50) e 10 immersioni guidate da riva a prezzi che partono da 510 Euro a persona.

Atlantis Diving Centre GozoPer informazioni e quotazioni
visitare il sito web www.atlantisgozo.com
o scrivere a diving@atlantisgozo.com
Telefono: +35622190000
Cellulare1: +356 79710390
Cellulare2: +356 79562888
ATLANTIS DIVING CENTER
Triq Il-Qolla Is-Safra, Marsalforn, Gozo, Iż-Żebbuġ MFN 1405, Malta

Virginia Salzedo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Login

Lost your password?