Home » - IN EVIDENZA » ARRIVANO I CAMPIONATI ITALIANI DI FOTOSUB 2021!

ARRIVANO I CAMPIONATI ITALIANI DI FOTOSUB 2021!

È ormai alle porte la più prestigiosa competizione di fotografia subacquea del nostro Paese nell’edizione 2021, indetta dalla Fipsas, in collaborazione con un celebre circolo sub fiorentino. All’isola d’Elba, dal 25 settembre al 2 ottobre. E con una sorpresa in più…

A cura della Redazione

«La Federazione Italiana Pesca Sportiva e Attività Subacquee (FIPSAS), in collaborazione con la società affiliata A.S.D. GB SUB FIRENZE, organizza l’edizione 2021 dei Campionati Italiani di Fotografia Subacquea Digitale, in programma a Portoferraio, dal 25 settembre al 2 ottobre p.v.

I Campionati in questione saranno tre:

  • Fotografia Subacquea Digitale – Categoria Reflex
  • Fotografia Subacquea Digitale – Categoria Compatte
  • Fotografia Subacquea Digitale per Società.

La manifestazione, organizzata in collaborazione con il Centro Immersioni Diving in Elba, con il patrocinio del Comune di Portoferraio e dell’Ente Parco dell’Arcipelago Toscano, avrà la sua sede logistica presso l’hotel Airone e coinvolgerà circa 100/120 persone tra concorrenti, assistenti, modelle provenienti da ogni parte d’Italia e personale organizzativo.

Le potenzialità di questo evento sono rilevanti, sia per l’elevato numero di persone che è in grado di richiamare, sia per la diffusione di notizie e immagini altamente spettacolari dei fondali marini del territorio ospitante attraverso i social e gli organi di informazione che verranno coinvolti.

Vi parteciperanno i migliori fotografi subacquei della Federazione che si sfideranno a suon di “clic” interpretando, ognuno con il proprio particolare stile, gli splendidi fondali dell’isola d’Elba.

In palio il titolo di Campione Italiano di Fotografia Subacquea, traguardo molto ambito non solo per le medaglie, le maglie azzurre e il riconoscimento del CONI ma anche per i ricchi premi messi a disposizione dai vari sponsor che hanno aderito alla manifestazione.

Durante i campionati si svolgerà anche un evento promozionale di fotografia subacquea durante il quale ognuno potrà provare, con il proprio Smartphone inserito in uno scafandro, a immortalare i fondali dell’isola d’Elba.

Alle tre immagini più belle verrà assegnato un premio

(F.to Mario Genovesi, Referente nazionale Fotografia Subacquea Fipsas)

Locandina Evento

Fin qui quanto diffuso in comunicato ufficiale del 16 settembre in Roma dal suddetto firmatario e referente Fipsas.

Ma, in qualità di organo d’informazione e di promozione su tutte le attività subacquee, ed essendo noi in ciò dediti alla divulgazione dei loro valori presso il nostro pubblico più vasto, dobbiamo aggiungere che volentieri ci congratuliamo con la Federazione per aver stavolta colto la nascita di una tendenza annunciata: aver infatti abbinato ai tre veri e propri campionati anche un premio estemporaneo dedicato agli smartphone scafandrati è di certo una piacevole sorpresa per molti giovani e giovanissimi che potranno mettersi in gioco tra sé…negli stessi giorni e nei medesimi splendidi luoghi in cui grandi campioni fotosub incroceranno le proprie fotocamere per i più ambiti podi nazionali.

In definitiva, un modo significativo da parte della Fipsas per riconoscere e attestare il valore di attrattiva che avrà questa nuova modalità d’inquadrare e documentare il mondo sommerso, specialmente nei confronti dell’universo giovanile.

La Redazione

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Login

Lost your password?