Home » ARCHIVIO » Apnea a misura di bambino

Apnea a misura di bambino

Bambini più sicuri in acqua con l’apnea, questo il tema cardine dell’evento “Kids As Dolphin presenta: l’apnea a misura di bambino” che Apnea Academy KAD terrà all’EudiShow di Bologna sul palco Maiorca, sabato 3 marzo 2018 alle ore 14:00. Un altro imperdibile appuntamento per tutti.

La redazione

L’annegamento è la seconda causa d’infortunio mortale nei bambini (fonte OMS-Unicef). La sicurezza dei bambini in acqua passa anche attraverso una loro migliore consapevolezza della dimensione subacquatica. Il progetto educativo “Kids As Dolphins” nasce da questa esigenza e da circa trent’anni Apnea Academy KAD rivolge i corsi allievo a bambini dai 6 ai 13 anni.
«La peculiarità del progetto KAD sta nel suo aspetto educativo. L’andare sott’acqua, per il piccolo allievo, è un’esperienza di gioco e di emozioni vissuta all’interno di un percorso didattico – afferma Joseph Porrino, ideatore del progetto KAD e fondatore della Scuola –. Un lavoro semplice, ed al tempo stesso formativo, che si dimensiona alle reali esigenze del bambino, tenendo ben fermo lo scopo principale: l’educazione alla sicurezza»
KAD è Kids as Dolphins, un percorso di crescita nel tempo e nel gioco in cui i bambini sono i veri protagonisti, perché vivano la naturalità dell’immersione come fossero dei piccoli delfini.
Una didattica strutturata che integra psicopedagogia, gioco, emozione, ricerca medico-scientifica, consapevolezza della respirazione e del movimento in subacquaticità, e che poggia sui cardini Apnea Academy KAD: sicurezza, assistenza al compagno, amicizia, solidarietà, spirito di gruppo e tanto divertimento.
«Per trasmettere la vera filosofia di un apneista, è necessario sensibilizzare, educare, influire sulla mentalità dei giovanissimi –sottolinea Umberto Pelizzari, pluriprimatista mondiale di apnea profonda-, con l’obiettivo primario di creare i presupposti per una futura generazione di subacquei equilibrati, consapevoli, rigorosi e ben preparati. In sintesi il messaggio di AA KAD è “emozionarsi in piena sicurezza”»
Sabato 3 marzo 2018 alle ore 14:00 sul palco Maiorca dell’Eudi Show, Apnea Academy KAD parlerà di sicurezza dei bambini in acqua nell’ambito del progetto “Kids As Dolphins: l’apnea a misura di bambino” con: Joseph Porrino, fondatore AA KAD; il Dott. Nicola Sponsiello, presidente Apnea Academy Research; il Dott. Danilo Cialoni, vice-presidente Apnea Academy Research; Mattia Malara, formatrice Istruttori AA KAD; Andrea Zuccari, pluriprimatista di apnea profonda e formatore Istruttori AA KAD; Avv. Flavio Fontana, formatore Istruttore AA KAD; modera Antonella De Vanna, Ufficio Stampa AA KAD.
Evitare ogni incidente non è possibile. Educare i bambini alla sicurezza in subacquaticità è la missione di Apnea Academy KAD sin dal 1989.
Apnea Academy KAD sarà presente all’Eudi Show per tutta la durata della fiera, dal 2 al 4 marzo 2018, presso lo stand Apnea Academy (Pad. 36, Apnea Village, Stand D80)
Website: www.apnea-academy-kad.com
Social: www.facebook.com/ApneaAcademyKADtwitter.com/ApneaAcademyKAD
Email: social@apnea-academy-kad.com

La Redazione

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Login

Lost your password?